Lunedì 22 aprile ore 6 partenza direzione lago di Pusiano, la macchina carica e la voglia di arrivare in questo meraviglioso lago è a mille!!!!
Una sessione programmata da tempo dove non ho lasciato nulla al caso!
Le Velvet Baits (boiles di mia formulazione) saranno le fedeli compagne per questa sessione di 4 giorni che per l’occasione ho puntato tutto sulla postazione Comarcia ai Salici.
Arrivati in posta monto subito la mia Aqua M3 Compact (che visto i 4 giorni di incessante pioggia risulterà essere un riparo sicuro e confortevole) e poi piazzo il Solar Worldwide sul pontile!
Dopo aver scandagliato il fondale decido di calare il primo innesco a ridosso di un canneto a 1,3 mt di profondità, la seconda su uno scalino a 2,6 mt e la terza punto ad una profondità maggiore di oltre 6 mt.
Per la pasturazione mi affido alla nuova linea black velvet baits spot care precedentemente bagnate con il liquid additive black velvet e per l’innesco ho optato per una red velvet da 24mm bilanciata con una velvet pop ups da 15mm gialla, sarà proprio questa presentazione a regalarmi subito una regina da 14kg presa proprio sulla profondità di 2,6mt.
Il mercoledì mattina le condizioni instabili del meteo e il forte vento freddo fanno scendere la temperatura dell’acqua di oltre 2 gradi e così decido di posizionare gli inneschi a profondità maggiori.
Per le calate dalla barca ho optato per la classica è sempre affidabile montatura con sasso a perdere e visto il fondo parecchio molle ho utilizzato terminali robusti e lunghi 35cm.
Ed all’improvviso alle 7 di mattina dell’ultimo giorno Pusiano mi premia con una partenza decisa che fa suonare il mio Delkim all’impazzata.
Dopo la ferrata salgo subito sul gommone e mi dirigo verso il pesce, lo vedo chiaramente, grazie alla limpidezza dell’acqua mi accorgo subito che si tratta di una bella e grossa regina e lei infatti si dimostra all’altezza regalandomi un combattimento mozzafiato reso ancora più emozionante con le Harrison Advanced Rods 10Ft Torrix stalker 3,25 lb.
Canne con una buona riserva di potenza e dall’azione meravigliosa!
Una volta portata a guadino faccio ritorno al pontile con il cuore a mille e la voglia di tenermela tra le mie braccia è tanta, e una volta arrivato a terra infilo i waders Vass e per le foto di rito e poi dopo il bacio finale il rilascio.
La mia sessione a Pusiano termina qua con due stupendi pesci e,ammirando l'orizzonte di fronte a me mi resta altro che portarmi a casa emozioni, colori, profumi ed esperienze che rimarranno impressi indelebilmente nel mio cuore
Grazie Pusiano per questi giorni trascorsi sulle tue meravigliose sponde e arrivederci alla prossima sessione.
Nicola
Commenti
Lascia il tuo commento